MENU
Menu

Condizioni generali di vendita

Le cessioni di beni - di seguito prodotti - da parte di VOGLIA DI SICUREZZA di Brandalese Davide con sede legale in ARDENNO (SO), VIA LIBERTA' 54/L - di seguito MondoRobot.it - tramite il sito web www.MondoRobot.it a terzi - di seguito cliente/i - sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita - di seguito condizioni generali -, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra www.MondoRobot.it ed i clienti.

MondoRobot.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su www.MondoRobot.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

 

  1. Oggetto

Le presenti condizioni regolano i contratti di compravendita dei prodotti esposti da MondoRobot.it all'interno di www.MondoRobot.it.

L'esposizione dei prodotti non costituisce in alcun caso offerta al pubblico ma bensì invito ad offrire.

I clienti potranno essere soggetti residenti in qualsiasi Paese, la consegna dei prodotti avverrà in tutto il mondo.

 

  1. Ordini e conclusione dei contratti

2.1 Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, completare l'ordine in ogni sua parte; MondoRobot.it rispondera' tramite e-mail comunicando il totale dell'ordine comprensivo delle spese di trasporto; il cliente dovra' rispondere a tale e-mail per confermare l'ordine, pagare l'importo complessivo dell'ordine tramite bonifico bancario oppure direttamente al corriere con contrassegno.

2.2 Ricevuto l'ordine del cliente, che costituira' proposta di acquisto, e la comunicazione della banca dell'avvenuto pagamento, MondoRobot.it inviera' al cliente, tramite posta elettronica all'indirizzo dichiarato dal cliente al momento dell'ordine, la conferma dello stesso, che costituira' accettazione della proposta.

2.3 Il contratto di compravendita dei prodotti tra MondoRobot.it ed il cliente si concludera' nel momento di ricezione da parte del cliente della conferma d'ordine di MondoRobot.it.

2.4 I prodotti proposti all'interno di www.MondoRobot.it sono normalmente disponibili, cio' nonostante potrebbe verificarsi la non disponibilita' di prodotti ordinati dal cliente. In tale caso MondoRobot.it informera' il cliente nel piu' breve tempo e rimborsera' al cliente la somma, eventualmente, gia' versata a titolo di prezzo del/i prodotto/i non disponibili, e di trasporto; il cliente non avra' diritto ad altri rimborsi e/o indennizzi e/o risarcimenti di sorta.

2.5 Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verra' emessa sulla base dei dati forniti dal cliente nella procedura di registrazione e nella compilazione dell'ordine. La documentazione verra' inviata al cliente, il quale, compilando i vari form, garantisce la veridicita' e la correttezza di tali dati, e si impegna al loro aggiornamento. In tal documentazione verranno separatamente evidenziate le spese di consegna.

 

  1. Prezzi

3.1 Salvo diversa previsione tutti i prezzi indicati in www.MondoRobot.it sono comprensivi di IVA (22%).

3.2 I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in www.MondoRobot.it. In caso di variazione di prezzi MondoRobot.it comunque applichera' al cliente il prezzo vigente al momento dell'ordine.

 

  1. Consegna dei prodotti

4.1 L'obbligo di consegna si intendera' adempiuto da parte di MondoRobot.it rimettendo i prodotti al corriere.

4.2 Le spese di consegna sono a carico del cliente, che Le paghera' unitamente ai prodotti. MondoRobot.it si riserva la possibilita' di non far pagare al cliente le spese di consegna, in tutto o in parte.

4.3 La consegna dei prodotti al cliente verra' curata dal corriere con le modalita' e all'indirizzo, al piano stradale, indicati nell'ordine.

4.4 I tempi di consegna indicati sul sito saranno normalmente rispettati dai corrieri. Eventuali ritardi potranno sussistere nel caso il prodotto non sia disponibile in magazzino. Nel caso il cliente verra' subito avvisato e il ritardo non sara' superiore a 30 giorni.

 

  1. Garanzie

5.1 MondoRobot.it conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l'integrità materiale al momento della consegna.

5.2 Il cliente e' tenuto a pena di decadenza a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla loro scoperta. Qualora operi la garanzia il cliente avra' diritto alla sostituzione, ove possibile e comunque a spese della MondoRobot.it, del/i prodotto/i con difetti e/o vizi, o al rimborso del prezzo pagato per tali prodotti.

5.3 Qualora si verificassero rotture o manomissioni dei prodotti contenuti nel pacco il cliente respingera' il pacco, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura. Sarà cura di MondoRobot.it contattare il cliente che potra' decidere tra una nuova spedizione, gratuita, o il rimborso del prezzo e delle spese di consegna.

5.4 Rimane comunque fermo il diritto di recesso eventualmente spettante al cliente.

 

  1. Garanzia post-vendita

6.1 Ogni prodotto venduto da MondoRobot.it e' garantito per 2 anni, salvo maggiori garanzie prestate dal produttore.

6.2 Le riparazioni in garanzia verranno effettuate franco ns magazzino (verranno pertanto addebitate le spese di spedizione),salvo diverse indicazioni presenti sui singoli prodotti (esempio: Irobot care assistance per i prodotti Irobot oppure Neato assistance Italia per i prodotti Neato Robotics).

6.3 Le riparazioni in garanzia, per i prodotti venduti direttamente da noi, devono essere autorizzate con numero di autorizzazione al rientro che verrà comunicato tramite email successivamente alla richiesta di assistenza. Invitiamo pertanto i clienti a non spedire nulla senza aver richiesto il numero di autorizzazione al rientro, altrimenti i pacchi verranno respinti.

6.4 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. Passati 6 mesi spetta al cliente dimostrare il difetto di conformità.

 

  1. Diritto di recesso

Al cliente - qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta - spetta il diritto di recesso previsto dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori –  entrato in vigore dal 14/6/2014, esercitabile senza alcuna penalita' e senza specificazione del motivo. Il recesso dovra' essere esercitato entro il termine di quattordici (14)  giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti 

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti "personalizzati", quali ad esempio schede elettroniche già programmate per il robot del cliente.

Il diritto di recesso non può inoltre essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell'imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Sono altresì a carico del cliente le spese di spedizione iniziali e le eventali commissioni addebitate da Paypal in caso di pagamento con questo metodo. 

 

Search engine powered by ElasticSuite