Pagine CMS
Menu

Diritto di recesso

Al cliente - qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta - spetta il diritto di recesso previsto dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori –  entrato in vigore dal 14/6/2014, esercitabile senza alcuna penalita' e senza specificazione del motivo. Il recesso dovra' essere esercitato entro il termine di quattordici (14)  giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti 

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti "personalizzati", quali ad esempio schede elettroniche già programmate per il robot del cliente.

Il diritto di recesso non può inoltre essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell'imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto, come si è detto, sono a carico del Cliente.

 

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al servizio clienti MondoRobot.it, entro 14 dal ricevimento della merce la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

  • inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    VOGLIA DI SICUREZZA di Brandalese Davide, Via LIBERTA' 54/L, 23011 ARDENNO (SO).
  • la richiesta può essere anticipata via e-mail all’indirizzo info@mondorobot.it.

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, MondoRobot.it invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identifica la pratica.

Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA), il Cliente provvederà a spedire a:

  • VOGLIA DI SICUREZZA di Brandalese Davide, Via LIBERTA' 54/L, 23011 ARDENNO (SO) - tel 0342637243

il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti MondoRobot.it

 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto

MondoRobot.it provvederà al rimborso entro 30 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

MondoRobot.it provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

MondoRobot.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

 

NOTA BENE: MondoRobot.it si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, di sospendere o chiudere un account, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili o delle condizioni pubblicate sul sito.

 

 

Search engine powered by ElasticSuite