Perchè RobomowGamma Robomow

La nostra azienda vende e ripara i robot tagliaerba Robomow dal 2003 e in questi anni abbiamo raggiunto la necessaria esperienza per sapere che scegliere il prodotto corretto per il giardino e per le esigenze del proprietario è fondamentale. Il robot non va scelto solo ed esclusivamente in base alle dimensioni del giardino. Per questo motivo abbiamo preparato una tabella che può aiutare chi ha ancora dei dubbi a scegliere quale robot è giusto per per lui e il suo giardino.

Se volete essere certi che la vostra scelta sia quella corretta non esitate a mandarci delle foto del vostro giardino tramite l'apposito modulo oppure contattateci telefonicamente allo 0342-637243.

Quale modello di Robomow Scegliere?

Robomow Rx12uRobomow Rx 12

Questo robot è adatto a giardini di piccole dimensioni ( da 0 a 150 mq.) e con poca pendenza,

Monta delle batterie al piombo che gli permettono di fare un solo ciclo di lavoro al giorno della durata massima di 90/120 minuti. Dotato di base di auto-ricarica, questo apparecchio non è programmabile, necessita quindi della presenza di un operatore che prema il pulsante di avvio quando deve lavorare.

Robomow RX20uRobomow RX20uQuesto robot è il gemello del modello RX12, si differenza dal modello inferiore per la possibilità di programmare la partenza tramite l'apposita app. e per la possibilità di gestire giardini più complessi (come ad esempio dei giardini con delle strettoie o molteplici ostacoli). Viene proposto per giardini da 0 a 200 mq, il motivo per cui è in grado di gestire 50 mq in più rispetto al gemello RX12 è dovuto esclusivamente alla possibilità di partire in modo automatico.
Robomow RC304PRORobomow RC 304

Questo Robot rasaerba è adatto a giardini con dimensioni da 0 a 500 mq  è in grado di gestire giardini complessi con pendenza massima del 36%. 

Monta una batteria al litio che permette al robot (se necessario) di fare più cicli di lavoro al giorno (ogni ciclo della durata massima di 45/50 minuti). Dotato di sensore pioggia che permette al robot di non lavorare quando piove. Dal 2018 monta di serie il modulo GSM2 che permette al robot di mandare messaggi operativi e di sicurezza direttamente allo smartphone del proprietario. Inoltre (a breve) sarà possibile cambiare la programmazione e verificare il funzionamento del robot da remoto.

Robomow RC312PRORobomow RC 312 PRO

Questo modello è adatto a giardini con dimensioni da 0 a 1200 mq; Strutturalmente è uguale al modello 304 ma si differenzia per le batterie più potenti, i motori di trazione potenziati, e il motore di taglio Brushless (oltre a una versione di software potenziata che permette al modello 312 di fare cose che il modello 304 non è in grado come ad esempio il ritorno alla base lontano dal filo per evitare di lasciare traccie sul terreno nel caso dovesse fare più cicli di lavoro al giorno).

Dal 2018 viene venduto con ruote maggiorate (per una migliore manovrabilità) , robogrip (per una migliore manovrabilità in pendenza e su erba bagnata) Gsm2 (come il modello 304Pro) e Robohome (la casetta protettiva che mantiene il robot pulito ed in efficienza per un taglio perfetto). 

Robomow RS615PRORobomow RS 615Questo robot è in grado di gestire giardini fino a 1600 mq. Dotato di 2 lame mulching fissate su un piatto flottante per una larghezza di taglio utile di 56 cm è in grado di tagliare in modo perfetto in tempi rapidi. Anche lui  è in grado di gestire giardini complessi con pendenza massima del 36%. Anche questo apparecchio dal 2018 viene offerto con modulo GSM2 installato di serie. Se avete un giardino che supera i 7-800 mq è un modello da tenere in considerazione in quanto è più potente e molto più rapido del modello RC 312.
Robomow RS625PRORobomow RS 625 Pro

Questo robot è in grado di gestire giardini fino a 2600 mq. Esteticamente è uguale al modello 615 e ha caratteristiche molto simili ma è in grado di gestire giardini con dimensioni decisamente superiori.

Viene venduto con modulo GSM2 e ruote maggiorate di serie.

Robomow RS635PRORobomow RS 635 Pro

Modello top di gamma, è in grado di gestire agevolmente giardini fino a 3600 mq.

Strutturalmente uguale ai modelli inferiori della gamma RS monta batteria e motori potenziati. Il top in tutto, velocità di taglio, tempo di lavoro e gestione del movimento.

Dal 2018 viene venduto con ruote maggiorate (per una migliore manovrabilità) , robogrip (per una migliore manovrabilità in pendenza e su erba bagnata) Gsm2 (come tutti i modelli PRO delle gamme RC e RS) e Robohome (la casetta protettiva che mantiene il robot pulito ed in efficienza per un taglio perfetto). 

Caratteristiche tecniche Robomow RS:

caratteristiche Robomow RS

Caratteristiche tecniche Robomow RC:

Caratteristiche Robomow RC

Caratteristiche tecniche Robomow RX:

Caratteristiche Robomow RX